top of page

LE VOSTRE ESPERIENZE

Ecco cosa racconta chi è stato ai nostri ritiri

f42d1f70-7c6c-4121-a002-bafb38e474f0.jpg

Energia vitale

La Shala nel Bosco è stata inizialmente una luce in fondo al tunnel, nel pieno periodo della pandemia, che mi ha dato una speranza e la motivazione a non crollare.

Un applauso al coraggio delle organizzatrici!

E poi l'esperienza è stata energia vitale pura, un flusso di benessere che è iniziato già nel momento in cui ho fatto l'iscrizione e ha avuto il suo culmine in quei magici giorni!

Emozione

A livello "tecnico" è stato un ritiro yoga organizzato in modo perfetto in un posto stupendo e ottimamente gestito.
A livello emotivo è stata una delle cose più belle che mi siano accadute negli ultimi anni :)

Ritrovarsi

Una piattaforma concreta di incontro e possibilità di evolvere e riprendere il contatto con se stessi. Una opportunità di assaporare e riassaporare lo yoga, con sapiente guida.

20211030_081231.jpg
361181.jpg

Riconoscersi

La Shala nel bosco per me è l'essermi ritrovata con i miei limiti e con le mie paura diventando, giorno dopo giorno, il luogo che mi ha permesso, grazie all'aiuto degli altri partecipanti e di voi organizzatrici, di riscoprire quale persona io possa essere al di fuori della quotidianità con i suoi impegni e a volte con i suoi doveri; mi sono sentita, infatti, come una bimba che scopre cose ed emozioni nuove, con la gioia e la paura di poter condividere e di conoscere nuove persone ma, proprio come un bimbo, ho provato a farlo con naturalezza e spontaneità: persone con le quali puoi rivelare forse la parte più nascosta di te perché, nel contesto in cui ci siamo trovati cioè della pratica yoga, è impossibile non rivelare a se stessi e anche agli altri la parte più intima di noi.

Questa è la cosa meravigliosa e straordinaria che nella vita di tutti i giorni a volte perdiamo di vista.
La vostra bravura, oltre che l'aspetto tecnico fortemente importante in questo evento, è stata anche di creare le condizioni perché ciò accadesse.
C'è sempre stata, infatti, l'emozione e la curiosità di scoprire cosa ci sarebbe stato in serbo per noi ogni giorno, un'aspettativa che non avete mai deluso, dosando sapientemente le informazioni riguardo a ciò che si sarebbe fatto di volta in volta; con voi abbiamo vissuto il qui ed ora, abbiamo, cioè, trascorso intensamente questi quattro giorni senza mai sprecare un minuto della nostra giornata ma assaporando in pieno ogni istante di questa magnifica esperienza...siete state delle stupende guide per il nostro corpo e la nostra mente.
Grazie

Qui ed ora

Un'esperienza che è andata oltre ogni aspettativa! Un momento per ricentrare me stessa e focalizzarmi solo sul momento, senza sovrastrutture in un ambiente stupendo e con persone che si sono rivelate essere perfette per accompagnare questo percorso, sia insegnanti che compagni di viaggio.

Spensieratezza

Per me la Shala nel bosco è spensieratezza, riscoprire quelle piccole cose che ti fanno stare bene, conoscere persone con cui condividere i propri pensieri.

Essere a contatto con la natura durante la meditazione dava un senso di rilassatezza amplificata.

classi.webp
Allievi20_edited_edited.jpg

Molto di più

Questo ultimo anno e mezzo è stato difficile per tutti, e avendolo vissuto in prima linea da sanitaria posso dirvi che nonostante la situazione ad oggi sia migliorata, mi trascinavo ancora strascichi di paura e incertezza: è stato un periodo dove i rapporti si erano limitati alla famiglia stretta e il prossimo lo percepivo come una minaccia, un possibile pericolo per me, per il mio lavoro e per le persone che mi stavano accanto. Faticavo ancora in questa nuova realtà e ero spaventata dal non riuscire più a nutrire una fiducia verso gli altri e chiudermi nel mio.
Per questo, quando l'algoritmo di instagram mi ha tempestato con La Shala nel bosco e ho letto di cosa si trattasse, mi sono subito lasciata coinvolgere: lo stare in contatto con la natura è parte integrante della mia vita, avrei chiesto di partecipare anche a una cara amica che abita distante da me e fare yoga mi avrebbe aiutata a centrarmi di più dopo tutto il periodo vissuto.
Peccato che questo ritiro sia stato molto di più!
È stato il tornare a vedere i sorrisi di persone sconosciute senza mascherine e paura, il condividere un pasto tutti insieme senza dover escludere qualcuno, il fidarsi degli altri e lasciarsi aiutare (soprattutto nelle verticali) e il godere della bellezza dei rapporti umani che tanto mi erano mancati! Questo ritiro ha portato tanta felicità!

Gratitudine

Vivere questo ritiro è stato, per me, un vero e proprio ritorno a "casa" intesa come luogo in cui abita il mio essere. Reduce da una situazione personale complessa, ad ogni pratica yoga tornavo lentamente a sentirmi, a sentire il mio corpo, il mio respiro, il mio cuore.
Alice e Federica sono state meravigliose, con la loro guida e con la loro energia. Delicate e forti allo stesso tempo, sono riuscite a creare nel gruppo un'atmosfera da subito rilassata e libera, senza forzature.
Ho trascorso un tempo bello, con persone belle e mi sono sentita accolta, parte di quel flusso energetico che ci ha uniti in quei giorni, complice anche il luogo meraviglioso scelto per il ritiro.
Insomma un'esperienza che porto nel cuore con immensa gratitudine! ❤❤

Empatia

Avevo tanto bisogno di ricominciare a dedicare davvero del tempo a me stesso, a persone positive altrettanto desiderose di fertilità interiore, con cui poter sentire una connessione empatica profonda, nei più aurei presupposti...siamo arrivati tutti al momento giusto e nel miglior modo possibile...sembravamo (e siamo) tutti come una grande famiglia, di quelle magiche, spirituali, quasi surreali...siamo stati una poesia naturale nella Natura Reale...e non aggiungo altro, perché potrei andare avanti ma riserviamo il resto a ciò che ancora scopriremo di noi in futuro... Un seme di vita e amore germogliato bene, questo è stato La Shala nel Bosco!
Coltiviamoci e manteniamoci forti, ognuno una fronda, una rosa del vento, di noi tutti memento.

IMG_20211031_143704.jpg
IMG_20210613_201255.jpg

Spontaneità

Emozione, sintonia, spontaneità, proprio come a casa.
Grazie per aver messo tanta cura e tanto impegno nel realizzare un weekend che è stato magico. Dalle pratiche, ai momenti di condivisione a quelli di divertimento, tutto è stato perfetto. Lo rifarei mille volte.

Oltre lo yoga

Un'esperienza oltre lo Yoga....emozioni, amicizia, amore, grande e bella energia in circolo.

bottom of page