top of page

RIFIORIRE

Ritiro yoga di primavera nel cuore della Toscana

25 - 28 Aprile 2024

Yoga retreat di Vinyasa / Ashtanga /Hatha Yoga, Meditazione, Pranayama, Mantra Chanting, escursioni e pratiche in natura e tanta buona compagnia.

CASALE PUNDARIKA

Casale Pundarika è un’antica realtà rurale trasformata in un centro di ritiri residenziali di yoga, meditazione e discipline affini, offre esperienze di vacanze lente e rigeneranti facendo della natura che lo circonda la vera protagonista.

Qualche decennio fa, una famiglia di fede buddista tibetana, alla ricerca di una sede per ritiri spirituali, trova qui il luogo perfetto per la meditazione in virtù della posizione, la particolare qualità del silenzio dei dintorni e la purezza dell’aria.

Circondato da una splendida foresta mediterranea e situato in un luogo che ha qualcosa di magico, casale Pundarika si trova a un paio di chilometri dal paese di Riparbella, sulle colline marittime non lontano dalla costa degli Etruschi.

Un paesaggio fatto di boschi, uliveti, vigne e una campagna abilmente lavorata che riflette le origini contadine di Riparbella saranno la cornice del nostro ritiro. Dalle colline del paese la vista si apre sul mare, con l’isola d’Elba e Capraia che si stagliano all’orizzonte

​

SOGGIORNO

​

I partecipanti alloggeranno in appartamenti spaziosi e ben areati per 2/3/4 persone, composti di soggiorno, camera da letto, bagno e un piccolo cucinino; ciascun appartamento è dotato di veranda, giardino o terrazza dove godere di momenti di piacevole relax.

È possibile richiedere l’appartamento ad uso singolo esclusivo, con un supplemento di prezzo e in base alla disponibilità.

Gli alloggi saranno assegnati, in base alle disponibilità, a gruppo completo.

​

VITTO​

​

Casale Pundarika offre una cucina vegetariana e vegana semplice e genuina, con prodotti stagionali a km 0 cucinati con amore e rispetto della materia prima.

Nel corso della giornata saranno sempre a disposizione frutta fresca e tisane.

Casale Pudarika
Località Cordazingoli 18
56046 Riparbella (PI)

PROGRAMMA

Il programma è indicativo e potrebbe subire delle modifiche, anche in funzione delle esigenze del gruppo.

Le pratiche saranno guidate da Alice Preti, una delle fondatrici de La Shala Nel Bosco e da Valentina Ferrari, insegnante con base a Roma con tanti anni di esperienza alle spalle che darà un contributo ricco e importante a questo ritiro. 

Le pratiche saranno multilivello per permettere di accogliere ogni tipo di esperienza nello yoga, dai neofiti ai praticanti più esperti.

La presenza costante di due insegnanti durante le lezioni ci permette di assistere tutti nel migliore dei modi dando la giusta variante di pratica ad ogni allievo. 

​

GIOVEDì 25 APRILE

Dalle ore 15:00 Arrivo 
Cerchio di apertura e chiacchiere
Pratica Hatha/Vinyasa Yoga
Cena
Relax

​

VENERDì 26 APRILE

Risveglio con Ashtanga Yoga
Colazione
Approfondimento tematico
Pranzo
Tempo libero
Pratica Yoga+Pranayama
Cena 
Dopo cena in compagnia

​

SABATO 27 APRILE

Risveglio con Ashtanga Yoga

Colazione

Approfondimento 

Pranzo

Pomeriggio in spiaggia

Pratica in pineta Yoga+Meditazione

Cena 

Dopo cena in compagnia

​

DOMENICA 28 APRILE

Risveglio con Ashtanga Yoga
Colazione
Acroyoga
Cerchio di chiusura e saluti 
Pranzo

COSTI E ISCRIZIONE

I costi si intendono a persona per tutto i periodo del ritiro.​

Numero massimo di partecipanti: 15 persone.

Per confermare la partecipazione chiediamo il versamento di una caparra e il saldo una settimana prima della data di inizio ritiro.

​

PREZZO SCONTATO ENTRO IL 15 MARZO 2024

Alloggio in condivisione: 395

​

PREZZO DOPO IL 16 MARZO 2024

Alloggio in condivisione: 465

​

IL PREZZO INCLUDE

Pernottamento per tre notti con pensione completa

Biancheria da letto e da bagno

Lezioni di Yoga, Meditazione e approfondimenti alla pratica

Utilizzo della sala pratica interna e esterna

Vasca idromassaggio riscaldata esterna

Snack, frutta, tisane sempre a disposizione

Pulizie finali

Tesseramento associativo e assicurazione

 

IL PREZZO NON INCLUDE

Viaggio A/R

Tutto ciò che non è specificato nella voce sopra

COSA PORTARE

Tutto l'occorrente personale per passare un weekend fuori porta, abbigliamento comodo per le pratiche, qualcosa di caldo tipo felpa/maglione per i momenti di meditazione, una coperta, il tuo tappetino se già lo possiedi, ciabatte con cui camminare in sala e scarpe per gli esterni, una borraccia per l'acqua. 

POLITICA DI CANCELLAZIONE
In caso di ritiro effettuato entro 30 giorni dall'inizio dell'evento, per motivi personali giustificati e comprovati, la quota verrà convertita in un buono da utilizzare per un altro evento di Shakti Asd. Per i ritiri effettuati oltre i 30 giorni dall'inizio dell'evento la quota non potrà più essere convertita e sarà trattenuta a copertura delle spese di gestione. In caso di cancellazione da parte dell'organizzazione la quota verrà restituita. 

bottom of page