top of page

LA NOSTRA FILOSOFIA

Ci conosciamo praticando acroyoga qualche anno fa e con il tempo scopriamo di avere in comune l’amore per l’insegnamento e per i colori della natura: da qui nasce il desiderio di creare percorsi di yoga immersi in paesaggi accoglienti, per accompagnare le persone in un viaggio alla riscoperta delle cose semplici, del benessere e della connessione con se stessi, con gli altri e con la natura.

Per noi lo yoga è una potente forma d’arte in grado di farci scoprire nuove prospettive, sensazioni e maggiore consapevolezza e pensiamo che la natura sia la cornice perfetta di questo quadro.

Durante i nostri ritiri, le giornate saranno scandite da pratiche mattutine rinvigorenti ed energizzanti, passeggiate e attività all’aperto, pasti cucinati con amore, pratiche serali dolci e ristorative e momenti di sosta e rigenerazione.

Alice Preti e Federica Amato, insegnanti certificate con esperienza pluriennale in diversi stili di yoga, condurranno le pratiche accompagnando gli allievi con cura ed attenzione.

78_alice.jpg

Alice Preti

Sono Alice, alias Alice on the mat, sono insegnante di Hatha Yoga, YinYoga e AcroYoga certificata. 
Mi piace arrampicare, andare in bicicletta, adoro il mare, perdermi nei boschi, le vacanze selvagge a bordo di un Van, le cose semplici, la frutta fresca e le giornate di sole!

Da sempre sono appassionata di sport e movimento, da diversi anni curo attività legate allo Yoga, Acroyoga e altre discipline incentrate sulla ricerca del benessere psicofisico e della connessione interpersonale.
La passione per lo Yoga nasce diversi anni fa.
Inizio a frequentare le primissime classi perché spinta dalla voglia di una ricerca interiore e dal desiderio di mettermi in gioco per approcciare con ottica diversa un periodo di grandi cambiamenti.
Con l’intensa pratica individuale nasce poi la voglia di condividere con gli altri la magia e i benefici dello Yoga ed ecco che inizio a frequentare diversi corsi di formazione e a partecipare a ritiri e seminari di approfondimento. 

Quando pratico e insegno mi piace curare molto l’aspetto tecnico/anatomico della pratica, senza tralasciare l'aspetto percettivo del lavoro che facciamo sul tappetino. Anche dietro l'Asana più "semplice" c'è un mondo da scoprire che ci racconta tante cose di noi. Attraverso un forte ascolto del corpo e la continua ricerca di pulizia, controllo e presenza nel movimento si può raggiungere una profonda conoscenza e connessione con sé stessi. 

Il nostro corpo è il nostro tempio meraviglioso e per tanto va rispettato e tenuto in buona salute, fisica e mentale.

Corso di formazione annuale Anatomyoga 200H

Corso di formazione Yogapoint 200H 

Corso di formazione Yin Yoga 50H

Corso di formazione Yogapoint Yoga Bimbi 50H

Corso di formazione Acroyoga VanCityAcro 

Corso di formazione Acroyoga Partner Acrobatics

 www.aliceonthemat.it 

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon YouTube

Federica Amato

Affascinata dalla danza e dal movimento fin da quando ero piccola, incontro lo yoga e l'acroyoga nei parchi sudamericani diversi anni fa, e faccio di queste pratiche il linguaggio attraverso cui dialogare con i compagni di gioco, di pratica e di vita incontrati nei miei anni di viaggi e esplorazione.

Tornata in Europa, ho iniziato a studiare con costanza partecipando a corsi, workshop e programmi di formazione con insegnanti provenienti da diversi stili e percorsi, fino alla certificazione come insegnante di Hatha Yoga ottenuta a Mysore, in India. Mettendo assieme tutto ciò che ho imparato, ho costruito il mio stile: nella pratica e nell’insegnamento cerco la fluidità del movimento, senza mai rinunciare alla precisione; punto ad una sempre maggiore conoscenza e consapevolezza del corpo, cercando costante supporto nella scienza anatomica e biomeccanica come strumenti per definire e comprendere ogni Asana.

Lo Yoga per me è una rivoluzione, lo strumento più efficace per incontrare noi stessi con coraggio e pazienza e per imparare ad allineare il corpo e la mente ai nostri desideri e obiettivi, dentro e fuori il tappetino. 

Ciò che più amo dell'insegnamento è l'opportunità di restituire tutto ciò che ho ricevuto così che ciascuno possa beneficiare della pratica come io stessa ho avuto la fortuna di fare.

Corso di formazione Hatha Yoga, Nirvana Yoga Shala 200H 

Corso di formazione Meditazione e Pranayama, Nirvana Yoga Shala 50h

Corso di formazione Elemental Acroyoga Immersion 50H 

Corso di formazione Il sentiero dello Yoga, Yogamarga, Spaziocorpo

Corso di formazione Mindful movement anatomy series, Matyoucan

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
20210323_120305_edited.png
bottom of page